Basilica di Santa Croce

La Basilica contiene le tombe di Michelangelo, Galileo, Rossini, Foscolo e Leon Battista Alberti.
Basilica di Santa Croce
Da 2.25

Il Pantheon degli Italiani!

Organizzazione Tecnica Opera di Santa Croce
Provided by Opera di Santa Croce

Panoramica

Complesso monumentale di Santa Croce, Piazza Santa Croce 16, Firenze.

Il biglietto di ingresso è un contributo che fa del turista un nuovo ed inedito mecenate per la conservazione e restauro del patrimonio della Basilica. Il biglietto consente l'accesso alla Basilica, ai Chiostri e al Museo. Il tempo minimo consigliato per la visita va da mezz’ora ad un’ora e consente la visione delle opere più importanti del Complesso monumentale.

Orario di accesso:
Lunedì - Sabato dalle 9:30 alle 17:00.
Domenica e festività di precetto - Epifania (6 gennaio), Assunzione (15 agosto), Ognissanti (1°novembre), Immacolata Concezione (8 dicembre) - dalle 14:00 alle 17:00.
Il Complesso rimane aperto anche il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta), il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno.

La biglietteria chiude alle 17:00 e non è possibile entrare oltre questo orario anche se già in possesso del biglietto.

Il biglietto vale per un solo giorno e per una sola entrata.

Giorni di chiusura:
Capodanno (1° gennaio), Pasqua, Sant’Antonio (13 giugno), San Francesco (4 ottobre), Natale (25 dicembre), Santo Stefano (26 dicembre). In caso di eventi straordinari che si svolgono in piazza Santa Croce e per questioni di ordine pubblico la chiusura può essere anticipata (ad esempio per le partite del calcio storico fiorentino che si giocano alla fine di giugno).

Audioguide:

E' possibile noleggiare un'audioguida multilingue che offre un percorso standard di visita di circa 2 ore e mezza.
La durata della visita può essere personalizzata sulla base delle proprie esigenze e dei propri interessi, selezionando solo alcuni brani dell'intera registrazione.
Le audioguide sono disponibili in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Devono essere ritirate all'ingresso, immediatamente dopo la biglietteria, presso il desk dedicato. E' necessario lasciare un documento d'identità.
Disponibili da metà marzo a metà novembre dalle 9:30 alle 16:30; da metà novembre a metà marzo dalle 11:00 alle 14:00. Festivi e domenica solo il pomeriggio.
Chiusura senza preavviso per messe, concerti ed eventi straordinari.


Le prenotazioni sono confermate 6 mesi prima della data della visita, e possono essere effettuate fino a 1 giorno lavorativo prima di essa.

Ogni prenotazione non può superare il numero massimo di 35 persone per accompagnatore.

L'Opera di Santa Croce si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento per esigenze organizzative la possibilità di prenotazione in particolari fasce orarie o di calendario.

I biglietti potranno essere ritirati presentandosi, almeno 15 minuti prima dell'orario stabilito per la visita, presso l'apposito sportello. Si raccomandano le guide e gli accompagnatori di osservare tale anticipo sull'orario previsto per la visita onde evitare affollamenti e ritardi in entrata.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected] . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, verrà confermato automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Politica di cancellazione: La prenotazione non è modificabile né cancellabile. Il costo del diritto di prenotazione NON è rimborsabile.

Accessi:

  • L'ingresso per i visitatori singoli si trova in largo Bargellini, la via a sinistra guardando la facciata di Santa Croce. La biglietteria si trova nel portico in largo Bargellini, immediatamente prima dell'ingresso.
  • I gruppi entrano dal portale sinistro della facciata.
  • Per chi ha difficoltà a camminare e usa la carrozzina, l'accesso alla Basilica è facilitato dalla presenza di una rampa (collocata sul lato di largo Bargellini, la via a sinistra guardando la facciata della chiesa). Per visitare i Chiostri, la Cappella Pazzi e il Museo dell'Opera è necessario uscire dalla Basilica e rientrare dalla porta di accesso ai Chiostri, generalmente utilizzata come uscita (piazza Santa Croce, porta a destra guardando la facciata).

Guida Audiovisiva della Basilica di Santa Croce

E' possibile aggiungere al servizio la prenotazione di una Guida Audiovisiva. Moderno tablet Samsung Galaxy Tab 2.0 da 7 pollici con cuffie monouso disponibile presso il Desk della Basilica. La Guida Audiovisiva contiene 18 clip video e 200 fotografie ad altissima risoluzione, per un percorso narrativo di 40 minuti interpretato dai personaggi di Galileo e di Brunelleschi.Disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

IMPORTANTE: REGOLE DI COMPORTAMENTO:
Il complesso monumentale di Santa Croce è innanzi tutto un luogo di culto e di preghiera; i visitatori sono tenuti a rispettare alcune semplici regole di comportamento nel rispetto del luogo e delle persone.

  • Indossare un abbigliamento adeguato: non è possibile entrare all' interno della Basilica con un abbigliamento non confacente al luogo sacro che si intende visitare. È necessario presentarsi con indumenti in grado di coprire spalle e gambe;
  • Fare silenzio;
  • Spegnere i telefoni cellulari;
  • Non mangiare e non bere;
  • Non introdurre animali;
  • Non toccare le opere;
  • Non fumare;
  • Non usare flash o cavalletto

I gruppi composti da più di dieci persone in visita alla Basilica devono munirsi degli appositi sistemi audio per gruppi che possono essere noleggiati anche presso il centro Accoglienza.

Per richiedere od effettuare riprese fotografiche professionali delle opere d’arte contattare l’Archivio dell’ Opera di Santa Croce.

Dettagli

Il patrimonio artistico e la ricchezza storica del Complesso monumentale di Santa Croce offrono la possibilità di visitare tre aree distinte, tutte accessibili con un unico biglietto di ingresso:

1. La Basilica, con pianta a T a tre navate, tipica della tradizione conventuale francescana. Il percorso consente di visitare il pantheon dei sepolcri più illustri (fra cui quelli di Michelangelo Buonarroti, Galileo Galilei,
Niccolò Machiavelli), le tombe pavimentali, gli altari vasariani e le numerose cappelle affrescate dai più importanti artisti italiani dal '200 in poi (Giotto, Agnolo Gaddi, etc);

2. I Chiostri, su cui si affacciano la Cappella Pazzi e la Galleria funebre Ottocentesca (Chiostro Trecentesco), il Museo Pietro Parigi dedicato alle opere dello xilografo fiorentino attivo in Santa Croce dal 1965 al 1983 (Chiostrino antico) e il Chiostro Quattrocentesco, situato fra il Museo dell'Opera e il retro della Biblioteca Nazionale.

3. Il Museo dell'Opera, situato fra il Chiostro Trecentesco e quello Quattrocentesco. Il percorso consente di visitare il Crocifisso di Cimabue, gli affreschi con l'Ultima cena e l’Albero della vita di Taddeo Gaddi, la statua di San Ludovico di Donatello, la Discesa di Cristo al Limbo di Agnolo Bronzino, il Monumento funebre a Gastone della Torre di Tino di Camaino, terracotte robbiane e vetrate, alcune delle quali attribuite a Giotto.

Il tempo previsto per la visita delle tre aree è di circa 2 ore.

Prezzi

Prezzi:

Intero: adulti e famiglie (1 biglietto intero per ogni genitore e gratuito per figli minorenni)

Ridotto: ragazzi da 11 a 17 anni, scolaresche e gruppi con più di 15 persone

Gratuito (SENZA PRENOTAZIONE): residenti a Firenze e provincia, bambini minori di 11 anni, disabili e il loro accompagnatore, guide e accompagnatori turistici, insegnanti che accompagnano scolaresche

Promozioni

Le promozione offerte da Weekend in Italy sono uniche e legate alla tradizione fiorentina.

Presentando il voucher avrai diritto a sconti e/o omaggi.

Dr.Vranjes

Il punto vendita di via della Spada 9/r è posizionato al centro del quadrilatero commerciale di Firenze vicino alle griffe più prestigiose della moda e a pochi passi dalla lussuosa via dei Tornabuoni.

Il punto vendita è divenuto in breve la vetrina Dr.Vranjes in cui si affacciano e si riconoscono i nostri clienti provenienti da tutto il mondo.

 


- Ad ogni ospite che si presenterà con un vostro Voucher sarà dato in omaggio un segnalibro profumato, indipendentemente dall'acquisto.

- A fronte di un'acquisto minimo di € 30,00 verrà dato in omaggio un Karitè Lips

- A fronte di un acquisto minimo di € 100,00 verrà data in omaggio una fragranza spray da 25 ml.

Dr. Vranjes.
Via della Spada 9r - Firenze
Via San Gallo 63r - Firenze
Borgo la Croce 44r - Firenze
Via Fiori Chiari 24 - Milano

Gioielleria Cardini

Dal 1888 la gioielleria Dante Cardini e’ uno dei punti di riferimento dell’arte orafa sul Ponte Vecchio di Firenze.

In questo negozio troverete brands come “CHIMENTO gioielli” , “Roberto Poggiali” e “BARAKA’ “ di design contemporaneo ed esclusivo accanto alle creazioni DANTE CARDINI di sapore piu’ tradizionale .

Verrete accolti in atmosfera elegante ed informale dai titolari Massimo ed Elisabetta che vi guideranno in una esperienza unica e indimenticabile per una visita alle terrazze dalle quali goderete la splendida vista sul fiume Arno e sulla citta’ di Firenze.

Ai possessori del voucher verrà riconosciuto il 10% di sconto.

Fratelli Peruzzi Argentieri

Fondata nel 1860, la Fratelli Peruzzi Argentieri è una delle più antiche realtà del settore.

Dopo Giuseppe Peruzzi sono i suoi figli, e i figli dei suoi figli che proseguono l’attività ,fino ad oggi, fino a Gianna, e a sua cognata Laura, la quarta generazione di una famiglia di argentieri.

Siamo una realtà fatta di lavoro artigianale dove si realizza qualsiasi richiesta ed oltre ad essere impegnati nella ricerca e nel commercio di prodotti in argento e oro, vantiamo il prestigioso marchio di identificazione fra i più antichi in Firenze ( FI 114 ) .

Annesso alla boutique si trova il laboratorio dove è ancora attiva la produzione di quegli oggetti che ne hanno fatto un punto di riferimento nel corso di tutti questi anni.

Un sogno che continua nella realtà.

 

I possessori del voucher avranno un 10% di sconto sull'acquisto.

 

Fratelli Peruzzi - Ponte Vecchio 60 | Firenze

Hard Rock Cafè

REGALO DA COLLEZIONE IN OMAGGIO!
Presentati il voucher di Weekend in Italy e, con una spesa minima di 25 Euro presso il Cafe o il Rock Shop, riceverai in omaggio un souvenir Hard Rock Cafe. L'offerta scade il 31 dicembre 2015. Offerta non cumulabile, validità per una persona, limitatamente al Cafe di Firenze.
 

Commenti



ATTENZIONE: L'ingresso al sito prenotato è vietato senza la presentazione del voucher. La presentazione della copia dell'ordine non dà diritto all'ingresso. Non sono previste eccezioni a questa regola.

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito