Torre di San Niccolò

Fortezza e bellezza di Firenze: dalla materia (pietra) all'architettura che mostra i segni delle mura medievali della città.

La Torre di San Niccolò narra "della fortezza e bellezza" di Firenze: la pietra forte mostra l'origine locale della materia, la sua architettura è traccia delle mura medievali che cingevano la città, evoca storie di difesa e assalti, registra mercanzie in entrata e in uscita; il meraviglioso panorama di Firenze è una favola che si trasforma in realtà.


Info Prenotazione

Biglietto per la visita guidata alla Torre di San Niccolò, nella data e orario confermati.

La visita alla Torre di San Niccolò è disponibile:

  • dal 24 giugno al 31 agosto, tutti i giorni, con accesso guidato dalle 17.00 alle 20.00; ultimo accesso alle 19:30.
  • dal 1 al 30 settembre, tutti i giorni, con accesso guidato dalle 16.00 alle 19.00; ultimo accesso alle 18:30.

Percorsi guidati ogni 30 minuti, in italiano e inglese.

Gruppi di massimo 18 persone.

I minori di 18 anni devono essere accompagnanti da un maggiorenne. I minori di 8 anni non possono accedere per ragioni di sicurezza.

In caso di pioggia il servizio è annullato.

** Il voucher deve essere esibito direttamente alla Torre di San Niccolò 15 minuti prima del tour **

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.


Politica di cancellazione

Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online).

Torre di San Niccolò

La visita è strutturata come un racconto, valorizzando una forma di mediazione culturale particolarmente apprezzata in Italia e all’estero. Il pubblico vivrà così una vera e propria esperienza: una storia che racconta delle origini e delle funzioni della torre, un’incursione nel passato che rievoca episodi celebri di vita urbana; un’ascesa che conduce a una spettacolare vista sulla città. La torre di San Niccolò rivela la storia della città, narra di difese e di assalti, di sguardi e di veglie, di dazi e gabelle: fra le sue pietre si insinua il racconto di oltre cinque secoli di vita fiorentina.

Politica di cancellazione:

Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online).

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 9,83
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service