Toscana

Toscana
9.30

Form di acquisto

Seleziona la quantità
Rimuovi

Libro frotografico della Toscana Dimensioni: 17x15x0,5 Cm..

Dettagli Prodotto

Libro frotografico della Toscana

Dimensioni: 17x15x0,5 Cm.

47 pagine di fotografie della campagna toscana ritratte da Sandro Santioli. Questo è quello che ha detto riguardo alla sua esperienza di fotografo in Toscana.

Fotografare in Toscana è un’esperienza che ripeto ormai da molti anni, e che penso non si esaurirà mai. Questa è una regione che racchiude realtà molto diverse tra loro, seppure strettamente legate, e che in ogni stagione dell’anno offre esperienze visive totalmente nuove. La Toscana è una terra che non si lascia facilmente ritrarre, ma offre al fotografo attento la possibilità di “ricreare”… Bisogna saper scegliere i “punti giusti”, spostarsi in alto e in basso, attendere la luce migliore, camminare macchina fotografica al collo e cavalletto in spalla, per poter cogliere tagli e proporzioni interessanti.Le dolci colline, le lievi ondulazioni, i piani lontani, le sagome dei cipressi, i vigneti, i casolari e i piccoli borghi opera dell’uomo, possono intercalarsi e connettersi nel lavoro del fotografo, dando vita ogni volta a composizioni diverse. Infinite possono essere le soluzioni di questo puzzle; tanti i colori e le sfumature da cogliere… È questo un motivo per cui la Toscana non stanca mai. Qui forse, più che in qualsiasi altra parte del mondo, si avverte come sia stretto il legame tra l’uomo e il suo ambiente: il risultato di uno sforzo comune per scavare nel profondo, sottolineare l’essenziale, e raggiungere l’armonia “robusta” ed asciutta delle sue architetture, e l’andamento dolce dei suoi colli. È una continua ricerca di confidenza, per penetrare quella velatura di gelosia, pacatezza e discrezione che avvolge tutto il paesaggio. Buon viaggio in Toscana!

Invia a un amico






CAPTCHA Image
Trascrivi i 6 caratteri che vedi nell'immagine

Non riesci a leggere il codice? Ricarica Immagine

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito