If they are roses

If they are roses
12.00

Form di acquisto

Seleziona la quantità
Rimuovi

‘L’Italia non sarà il Paese delle Meravig..

Dettagli Prodotto

‘L’Italia non sarà il Paese delle Meraviglie ma non manca mai di parole meravigliose.’ Da questa premessa nasce una rubrica di lingua e cultura che racconta le storie e le vicende umane e personali che ruotano attorno alla redazione di un giovane giornale inglese di Firenze, The Florentine. Dopo il successo strepitoso di Italians Dance and I’m a Wallflower, l’autrice Linda Falcone torna con il suo inconfondibile umorismo per raccontare - dalla sua originalissima prospettiva - l’Italia di tutti i giorni, attraverso i numerosi e variegati personaggi che incrocia nel suo cammino quotidiano. Per me l’Italia non è mai stata un’infatuazione passeggera: è l’amore della mia vita e la rovina della mia esistenza. Un mix inestricabile di ‘lasciami stare - non lasciarmi mai,’ scrive la Falcone nel suo nuovo libro If they are roses. Non perdete le croci e le delizie dell’amicizia interculturale e i tic e le manie di chi viva in un paese straniero, in questa esilarante celebrazione degli italiani e del loro mondo fatto di gesti e parole. In parte promessa, in parte condizione, If they are roses è per coloro che amano il linguaggio e coloro che amano punto e basta.

Linda Falcone è un’autrice che piace sia al pubblico anglofono che a quello italiano. Cattura l’attenzione con storie fatte di semplici cose ma che tengono il lettore incollato fino all pagina successiva. L’inglese con cui Linda scrive, non è mai banale, anzi quasi sofisticato, ma si fa leggere ed apprezzare nel ritrmo e nei “giochi” anche da chi non è madrelingua. Il suo narrare si compone di un mix irresistibile di eleganza e umorismo, di tenera vitalità e passione, di amore diffuso verso ogni aspetto della vita. Linda è apprezzata sia in Italia che all’estero grazie ad una lunga serie di recensioni su vari blog e siti internazionali (Marco Badiani -TheFlorentine Press).

Autore Linda Falcone; illustrazioni Leo Cardini

Editore B’Gruppo srl (Prato)
Collana The Florentine Press

Dimensioni 14x21cm
Pagine 144

Invia a un amico






CAPTCHA Image
Trascrivi i 6 caratteri che vedi nell'immagine

Non riesci a leggere il codice? Ricarica Immagine

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito