I mercati storici di Palermo

I mercati storici di Palermo
15.00

Form di acquisto

Seleziona la quantità
Rimuovi

Dettagli Prodotto

Autore: R. Perricone
Palermo, Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari, 2008
Pagine. 59
Dimensioni: cm. 22 x 22

Prenotazione con due modalità di ritiro:

  • ritiro presso il museo, mediante l'esibizione di un voucher che vi invieremo, il giorno della visita
  • consegna a domicilio: per scegliere quest'opzione, dovete rispondere alla mail contenente la copia dell'ordine, indicandoci di voler ricevere il libro a casa. Le spese di spedizione vi saranno comunicate e dovrete pagarle in contrassegno all'arrivo del libro.

La parola “mercato” domina il nostro presente con l’accezione di “non luogo” della postmodernità ma anche di luogo di vendita di merci al dettaglio in riferimento al mercato tradizionale.

Luogo fisicamente e culturalmente connotato in maniera identitaria, esso è carico di un forte valore simbolico ed è uno degli elementi fondanti della comunità per cui può essere definito come un bene culturale a tutti gli effetti. Pur variando la merceologia, gli utenti, il tempo e gli spazi il mercato ha assunto oggi una nuova funzione di regolatore dei conflitti economico-sociali.

A partire dalle riflessioni di Orietta Sorgi e Rosario Perricone, il catalogo presenta fotografie di Giacomo Bordonaro scattate nei mercati storici di Palermo.

Invia a un amico






CAPTCHA Image
Trascrivi i 6 caratteri che vedi nell'immagine

Non riesci a leggere il codice? Ricarica Immagine

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito