La passione di Artemisia

La passione di Artemisia
15.00

Form di acquisto

Seleziona la quantità
Rimuovi

Dettagli Prodotto

Pagine: 352

Lingue: Inglese

Editore: PENGUIN BOOKS

Dall'autore del bestseller Girl in Hyacinth Blu, un romanzo drammatico sul pittore che ingannò il post-rinascimentale Italia.
Recentemente riscoperto da storici dell'arte, è uno dei pochi pittori post-rinascimentali
femminili a raggiungere la fama durante la sua epoca, Artemisia Gentileschi condusse una vita estremamente "moderna". Susan Vreeland racconta la storia avvincente di Artemisia, a cominciare con la sua umiliazione pubblica in un processo per stupro all'età di diciotto anni, e continuando con il tradimento di suo padre, il suo matrimonio di convenienza, la maternità, e la crescente fama di artista. Nel libro sono esposte accuse contro i personaggi gloriosi di Roma, Firenze, Genova e Napoli, abitate come Galileo e Cosimo de 'Medici II, e riempito con ricchi dettagli sulle loro  vite, Vreeland crea una storia d'ispirazione narrando di una lotta della durata di tutta la vita della donna per conciliare carriera e famiglia, la passione e il genio.

Invia a un amico






CAPTCHA Image
Trascrivi i 6 caratteri che vedi nell'immagine

Non riesci a leggere il codice? Ricarica Immagine

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito