La Galleria degli Uffizi e il Corridoio Vasariano

Un esclusivo passaggio aereo, creato per permettere ai Medici di muoversi in sicurezza, senza bisogno di scorta
La Galleria degli Uffizi e il Corridoio Vasariano
Da 89.00

Include la visita alla Galleria degli Uffizi e il Corridoio Vasariano

Organizzazione Tecnica Florencetown
Provided by Florencetown
Visite temporaneamente sospese per opere di messa in sicurezza

Panoramica

** Visite temporaneamente sospese per opere di messa in sicurezza **

Cogliete l'opportunità di osservare Firenze e le sue bellezze artistiche da quest'esclusivo passaggio aereo, creato per permettere ai membri della famiglia Medici di muoversi in sicurezza, senza bisogno di scorta, dalla loro residenza privata al palazzo di governo, e costituiva motivo di prestigio per il granducato.

  • Il tour è in programma, sempre confermato senza numero minimo di persone, da martedì a domenica alle 15:00
  • Ritrovo 15 minuti prima dell'orario di ingresso, punto di ritrovo da definire.
  • La visita avverrà a piedi.
  • Guida professionale di SOLO LINGUA INGLESE.
  • Durata circa 3 ore.
  • L'itinerario inizia con la visita guidata alla galleria degli Uffizi per proseguire con il Corridoio Vasariano e finire ai Giardini di Boboli di Palazzo Pitti.
  • Nota bene: non è possibile tornare alla Galleria degli Uffizi alla fine del tour.
  • Le cancellazioni ricevute fino ad 8 giorni lavorativi prima della data del tour sono totalmente rimborsabili. Cancellazioni succesive e no show non sono rimborsabili.

NOTA IMPORTANTE SUGLI OMBRELLI: solo piccoli ombrelli sono ammessi all'interno della Galleria degli Uffizi. I clienti che portano grandi ombrelli saranno tenuti a depositarle nei locker del museo prima di entrare nella galleria. Alla fine del tour in Piazza Pitti, i clienti dovranno tornare da soli alla Galleria degli Uffizi (10 minuti a piedi) per recuperare i loro ombrelli. Il servizio di deposito all'ingresso della Galleria è aperto fino alle 18:40.

Dettagli

Incontro con la nostra guida e visita della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi del mondo per le sue straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche. Realizzata per volontà del granduca Francesco I e arricchita grazie al contributo di numerosi componenti della famiglia Medici, appassionati collezionisti di dipinti, sculture e oggetti d'arte, le sue raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi di autori come: Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.

Importanti sono anche le raccolte di pittori tedeschi, olandesi e fiamminghi, tra cui Dürer, Rembrandt, Rubens.

In seguito si procede alla visita del Corridoio Vasariano, un percorso sopraelevato lungo più di un chilometro, che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti passando attraverso la Galleria degli Uffizi. Fu realizzato per iniziativa del granduca Cosimo I nel 1565 in occasione del matrimonio del figlio Francesco con Giovanna d'Austria, per opera di Giorgio Vasari, l'architetto degli Uffizi.

Questa straordinaria via aerea era stata pensata per consentire ai Granduchi di muoversi in sicurezza, senza bisogno di scorte, dalla loro residenza privata al palazzo del governo e costituiva un motivo di prestigio per i Medici.

Attualmente, contiene una collezione di Autoritratti e importanti raccolte di dipinti del Seicento e Settecento.

 

Prezzi

Prezzo per persona € 89.00 ingressi alle varie strutture menzionate inclusi.

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito