Tour VIP alla Galleria degli Uffizi e al Corridoio Vasariano

Una visita quando ancora la Galleria è vuota ed una colazione al Caffè panoramico.....
Tour VIP alla Galleria degli Uffizi e al Corridoio Vasariano
Da 129.00

.....e per completare la meraviglia il Corridoio Vasariano!

Organizzazione Tecnica Florencetown
Provided by Florencetown
Visite temporaneamente sospese per opere di messa in sicurezza

Panoramica

** Visite temporaneamente sospese per opere di messa in sicurezza **

La miglior opportunità di visitare la Galleria degli Uffizi evitando la maggior parte della folla e di scoprire il sorprendente silenzio sorprendente della storia entrando nel Corridoio Vasariano, il passaggio segreto della famiglia Medici, il tutto in un tour con pochissime persone!

L'ingresso alle 8:00 vi permetterà di essere tra i primi della mattina ad entrare nella Galleria degli Uffizi da un’entrata riservata, evitando il grosso della folla che c’è nel museo in alta stagione e visitando le stanze e le opere principali con l’attenzione personalizzata della guida che solo un tour per piccoli gruppi può offrire. Questa esperienza vi permetterà inoltre di apprezzare un break con una colazione (inclusa) nel Caffè panoramico del museo, e quindi di scoprire l’esclusività della visita nel Corridoio Vasariano.

  • Il tour è in programma, sempre confermato senza numero minimo di persone, da aprile a ottobre, da martedì a domenica.
  • Inizio alle 8:00
  • Ritrovo 15 minuti prima dell'orario di ingresso in Via Lamberti 1.
  • La visita avverrà a piedi.
  • Guida professionale di SOLO LINGUA INGLESE.
  • Durata circa 4 ore.
  • Visita di gruppo, massimo 15 persone.
  • L'itinerario inizia con la visita guidata alla galleria degli Uffizi, pausa colazione (inclusa) al Caffè nella terrazza panoramica della Galleria degli Uffizi, per proseguire con il Corridoio Vasariano e finire ai Giardini di Boboli di Palazzo Pitti. ** Attenzione: per ragioni dipendenti  da una gestione operativa modificata da parte della Galleria degli Uffizi, la colazione è posticipata dalle 10:30 alle 11:30 circa e verrà fatta in un bellissimo caffè in piazza Pitti.
  • Alla fine del tour, vi sarà consegnato un elegante depliant informativo sul Corridoio Vasariano che potrete portare a casa.
  • Vi preghiamo di notare che questo tour non è accessibile a persone difficoltà motorie.
  • Le borse voluminose e bottiglie con liquidi non saranno ammesse all'interno dei musei.
  • NOTA IMPORTANTE SUGLI OMBRELLI: solo piccoli ombrelli sono ammessi all'interno della Galleria degli Uffizi. I clienti che portano grandi ombrelli saranno tenuti a depositarle nei locker del museo prima di entrare nella galleria. Alla fine del tour in Piazza Pitti, i clienti dovranno tornare da soli alla Galleria degli Uffizi (10 minuti a piedi) per recuperare i loro ombrelli. Il servizio di deposito all'ingresso della Galleria è aperto fino alle 18:40.
  • La visita finisce all'esterno del Corridoio Vasariano, davanti a Palazzo Pitti.
  • Nota bene: non è possibile tornare alla Galleria degli Uffizi alla fine del tour.
  • Le cancellazioni ricevute fino ad 8 giorni prima della data del tour sono totalmente rimborsabili. Cancellazioni succesive e no show non sono rimborsabili.

Dettagli

Cogliete quest'opportunità, unica ed esclusiva, di visitare la Galleria degli Uffizi evitando la maggior parte della folla, essendo tra i primi ad entrare con una guida in lingua inglese. E di scoprire il sorprendente silenzio della storia accedendo al Corridoio Vasariano, il passaggio segreto della famiglia Medici.

La visita ha inizio con un tour guidato di 2 ore delle principali sale della Galleria degli Uffizi, evitando la fila all'ingresso e la maggior parte della folla all'interno di questo museo famoso in tutto il mondo, poiché sarete dei primi ad entrare, da una porta riservata. Così, potrete ammirare i principali capolavori di artisti come Giotto, Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo, con l'attenzione personalizzata che solo un tour per poche persone può offrire.

Si proseguirà con una deliziosa colazione all'italiana servita presso il Caffè degli Uffizi, che vi offre l'opportunità di fare un pausa mentre ammirate delle viste mozzafiato dalla terrazza del Caffè. A seguire, si aprirà la porta ed accederete alle scale che portano alla magica atmosfera di uno dei segreti meglio conservati di Firenze: il Corridoio Vasariano. Nascosto tra case cittadine e attraversando addirittura il Ponte Vecchio e una chiesa, il Corridoio Vasariano si è evoluto come una delle meraviglie architettoniche più sorprendenti del Rinascimento.

Era un passaggio risalente al 1564, quando il Granduca di Firenze, Cosimo I de' Medici ne ordinò la costruzione al suo architetto preferito - Giorgio Vasari - per avere un percorso che permettesse a lui e la sua famiglia di spostarsi liberamente dalla loro residenza (Palazzo Pitti) alla sede del governo (Palazzo della Signoria, dall'altra parte dell'Arno). Il Corridoio contiene anche una delle più grandi collezioni al mondo di ritratti ed autoritratti. Il corridoio non è quasi mai aperto al pubblico, quindi approfittatene per ammirare Firenze ed i suoi gioielli artistici in questo tour guidato a piedi per pochi partecipanti.

Portate a casa il ricordo di quest'esperienza magica, con un elegante depliant con tutte le informazioni sul Corridoio Vasariano (incluso).

Prezzi

Prezzo a persona: Euro 129.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito