Tour completo di Firenze medievale e rinascimentale

L'itinerario comnpleto che tocca Piazza San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza Signoria, il Ponte Vecchio e Piazza Pitti
Tour completo di Firenze medievale e rinascimentale
Da 28.00

Ideale per la scoperta di Firenze e delle colline che la circondano

Organizzazione Tecnica CAF Tour and Travel Srl
Provided by CAF Tour and Travel Srl

Panoramica

Questa è la visita guidata a piedi più completa ed emozionante della città, il cui itinerario conduce anche alla scoperta di molti luoghi descritti da Dan Brown nel suo libro "Inferno". Così, sulla scia di questo grande bestseller, la guida locale non mancherà di commentare questi luoghi anche con accenni di riferimento al libro.

Tour ideale per la scoperta di Firenze e delle colline che la circondano. I nostri confortevoli autobus condurranno i visitatori lungo le strade più significative e panoramiche della città e dei suoi immediati dintorni. Brevi percorsi a piedi permetteranno di raggiungere i più celebri monumenti del centro storico non raggiungibili con i bus turistici.

Disponibile tutti i giorni tranne il 25 dicembre e 1 gennaio.

Partenza: Piazza Stazione 51/r all'angolo con Piazza dell'Unità Italiana, alle 9:15.
Rientro: h. 11:45 ca

La cattedrale non è visitabile nei giorni festivi. ATTENZIONE: il tour include luoghi di preghiera: non usare pantaloni corti o top senza maniche. Si consigliano scarpe comode.

Il Tour include: guida, ingressi ove previsti.

Il tour è disponibile in inglese; italiano minimo 4 persone.

La escursione è gratis per bambini sotto gli 8 anni, con un adulto accompagnando ogni bambino.

Il tour operator può confermare un'escursione solo quando raggiunge il numero minimo di persone richiesto. Se il tour non è confermato, il costo della visita sarà totalmente rimborsato. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali cambi o cancellazioni ai programmi offerti. Per favore, inviateci via mail il nome e numero di fax del vostro albergo a Firenze per inviarvi la conferma del tour un giorno lavorativo prima della data della visita.

Politica di cancellazione: Le disdette delle prenotazioni alle escursioni dovranno pervenire entro l'8° giorno precedente a quello prenotato per essere rimborsate totalmente. Dopo l'8° e fino al 2° giorno precedente l'escursione prenotata, sarà rimborsabile il 90% della tariffa in vigore; dopo il 2° giorno precedente l'escursione non sono possibili rimborsi. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all'orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l'intera escursione.

Dettagli

La passeggiata ha inizio nella vivace e caratteristica zona del Mercato Centrale, con le sue botteghe e bancherelle multicolori, ove si trovano le Cappelle Medicee e la Basilica di S. Lorenzo, chiesa di famiglia dei Medici.

In breve si giunge in Piazza del Duomo, centro religioso della città, dove si trovano la Cattedrale (visita interna*) con la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di S. Giovanni con la Porta del Paradiso.
Si prosegue visitando i quartieri medievali ove vissero Dante Alighieri e Beatrice. Poco oltre troviamo il Palazzo del Bargello.

A breve distanza, Piazza della Signoria, splendido “museo di scultura all’aperto“, ove si affaccia il celebre e maestoso Palazzo Vecchio, a lato del quale si trova la Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti del mondo.

Ci attende poi il pittoresco Mercato della Paglia, con la famosa Fontana del Porcellino, lungo la via che porta al Ponte Vecchio, il “ponte dei gioiellieri“.

Attraversando il ponte si giunge infine nella stupenda piazza dominata dalla maestosa mole di Palazzo Pitti.

Prezzi

Prezzo: € 25.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito