Firenze in un giorno + bus Citysightseeing

Firenze in un giorno + bus Citysightseeing
Da 103.00

Organizzazione Tecnica Florapromotuscany
Provided by Florapromotuscany

Panoramica

Giro del centro storico con visita alla Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia + biglietto per l'autobus Citysightseeing.

Quando:

Da aprile a ottobre:

  • da martedì a domenica in Inglese e Spagnolo
  • martedì, giovedì e sabato in Francese e Tedesco

Da novembre a marzo:

  • martedì, giovedì e sabato in inglese, spagnolo, francese e tedesco

Durata: 4 ore e 45 minuti con pausa pranzo(non incluso);

Punto di ritrovo:

  • per la visita alla Galleria dell'Accademia: 11:15 davanti alla porta prenotati del museo, 15 minuti prima della partenza
  • per la visita del centro storico e la Galleria degli Uffizi: 13:45 davanti all' Hard Rock Cafe, Via Brunelleschi 1 (angolo Piazza della Repubblica), 15 minuti prima della partenza
  • per Citysightseeing: Il bus ha un biglietto aperto valido 48 ore dal momento del primo utilizzo; qualsiasi fermata delle linee, all'orario desiderato della data scelta.

Auricolari per gruppi di più di 15 persone.

Politica di cancellazione:

Le cancellazioni ricevute fino ad 8 giorni prima della data del tour sono totalmente rimborsabili; da 8 a 2 giorni prima, traterremo il 10% dell'importo pagato. Cancellazioni succesive non sono rimborsabili. I clienti che arrivino in ritardo non saranno rimborsati, come nemmeno coloro che si allontanino dal gruppo o non concludano la visita. Se il tour operator cancella il tour per motivi di forza maggiore, il cliente sarà rimborsato solo l'importo pagato per il tour; il tour operator non sarà responsabile per altri costi relazionati al rimborso.

Dettagli

Una visita guidata a piedi per coloro che desiderano conoscere i fatti ed i segreti della storia millenaria di Firenze. Partendo da Piazza della Repubblica, illustreremo gli origini romani della città, continueremo per l'elegantissima Via Tornabuoni per raggiungere Ponte Vecchio, passeggiando per piccole ed incantevoli stradine. Dopo aver superato la Casa di Dante, finiremo la visita in Piazza del Duomo, da dove potremo ammirare l'antico Battistero e la maestosa Cattedrale.

Visiteremo la Galleria dell'Accademia: Scopriremo perché il David di Michelangelo è il simbolo di Firenze e del Rinascimento, ed ammireremo anche i suoi straordinari "Prigioni", che sembrano lottare per liberarsi dalla materia...e dalle passioni. Come ha fatto il genio di Michelangelo per quasi dargli un soffio di vita a quegli imponenti blocchi di marmo? Perché non è solo la bellezza ciò che scopriamo in queste opere, ma i segreti d un artista che era troppo avanti per il suo tempo. La galleria dell'Accademia conserva anche all'interno importanti raccolte di pittura dei secoli XIV al XVI, di icone russe e una bellissima gipsoteca.

Poi, la Galleria degli Uffizi: Visita alla prestigiosa quadreria creata durate i secoli dai Medici, la ricca famiglia di banchieri che fece di Firenze la culla del Rinascimento. All'ultimo piano dello splendido palazzo disegnato da Vasari per gli "Uffizi" di tredici Arti e Corporazioni, capolavoro di architettura del Cinquecento, i granduchi medicei hanno riunito capolavori assoluti di tutti i tempi, dipinti da Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Tiziano.

Prezzi

Prezzo a persona: € 103.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito