Un giorno a Venezia, la città d'arte più romantica del mondo

Chiesa di San Giacomo, Rialto, Gran Canal, Piazza San Marco, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri

Siate parte del sogno dei corsi d'acqua che riflettono gli eleganti palazzi con facciate bizantine, gotiche e rinascimentali, piccoli e delicati ponti, magnifici portali delle dimore patrizie, le cupole a bulbo e mosaici dorati. Entrate nelle calli e scoprite i piccoli giardini dietro antiche grate, lasciandovi avvolgere dalla magia di leggerezza e colori del vetro soffiato realizzato da maestri vetrai. Scoprite una città unica al mondo, costruita tra la costa e il mare aperto su un arcipelago di 120 isole collegate da 350 ponti. Scoprite la storia millenaria in cui Oriente e Occidente si incontrano dando vita ad una cultura raffinata e affascinante.


Info Prenotazione

Siate parte del sogno dei corsi d'acqua che riflettono gli eleganti palazzi con facciate bizantine, gotiche e rinascimentali, piccoli e delicati ponti, magnifici portali delle dimore patrizie, le cupole a bulbo e mosaici dorati. Entrate nelle calli e scoprite i piccoli giardini dietro antiche grate, lasciandovi avvolgere dalla magia di leggerezza e colori del vetro soffiato realizzato da maestri vetrai. Scoprite una città unica al mondo, costruita tra la costa e il mare aperto su un arcipelago di 120 isole collegate da 350 ponti. Scoprite la storia millenaria in cui Oriente e Occidente si incontrano dando vita ad una cultura raffinata e affascinante.

Escursioni giornaliere per piccoli gruppi dedicate a coloro che vogliono scoprire le meraviglie della nostra terra da un punto di vista privilegiato.

Potrete vivere esperienze di viaggio esclusive nella comodità di una minivan di lusso fornito di tutti i comfort e autorizzati ad entrare nei centri storici. La vostra guida-autista in lingua vi porterà attraverso paesaggi, paesi e città da sogno mostrandovi ogni destinazione da un punto di vista culturale e storico-artistico, rendendo indimenticabile il vostro viaggio.

Tutti gli itinerari sono disegnati per farvi conoscere il meglio della Toscana e altre destinazioni interessanti del nostro paese in una gita dalla mattina alla sera con partenza da Firenze. Scoprirete territori meravigliosi, visiterete luoghi pieni di storia e arte e vi innamorerete della nostra cultura entrando in contatto con le nostre tradizioni e stile di vita.

  • Disponibile tutto l'anno, martedì e venerdì alle 8:00
  • No disponibile il 25 dicembre e 1 gennaio.
  • Durata 13 ore
  • Il Tour include: prelievo e rientro all'albergo (se in centro), trasporto in minivan di lusso, guida-autista qualificata in lingua, escursioni di Venezia con guida locale.
  • Non include tutto ciò che non è specificamente indicato nella voce "Il tour include"
  • Lingua inglese.
  • Minimo 4 persone per confermare il tour, massimo 8 persone per gruppo
  • ATTENZIONE: il tour include luoghi di preghiera: non usare pantaloni corti o top senza maniche. Si consigliano scarpe comode.

L'autista/guida conduce il Tour fornendo informazioni introduttive generali. Non gli è permesso di condurre una visita guidata all'interno di un centro città, né di fornire informazioni storiche e artistiche all'interno di musei o chiese.

Per favore, fateci sapere se avrete dei bambini con voi. Le escursioni sono gratis per bambini sotto i 2 anni, con un adulto accompagnando ogni bambino; da 2 a 8 anni, è prevista una riduzione del 50% alla tariffa.

Il tour operator può confermare un'escursione solo quando raggiunge il numero minimo di persone richiesto. SE il tour non è confermato, il costo della visita sarà totalmente rimborsato. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali cambi o cancellazioni ai programmi offerti. Per favore, inviateci via mail il nome e numero di fax del vostro albergo a Firenze per inviarvi la conferma del tour un giorno lavorativo prima della data della visita.

Politica di cancellazione: Le disdette delle prenotazioni alle escursioni dovranno pervenire entro l'8° giorno precedente a quello prenotato per essere rimborsate totalmente. Dopo l'8° e fino al 2° giorno precedente l'escursione prenotata, sarà rimborsabile il 90% della tariffa in vigore; dopo il 2° giorno precedente l'escursione non sono possibili rimborsi. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all'orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l'intera escursione.

Un giorno a Venezia

Siate parte del sogno dell'acqua che riflette eleganti palazzi con facciate bizantine, gotiche e rinascimentali, piccoli e delicati ponti, magnifici portali di residenze patrizie, cupole a forma di bulbo e mosaici dorati.

Entrate nelle calli e scoprite piccoli giardini dietro antichi cancelli e lasciatevi circondare dalla magia della brillantezza e i colori del vetro soffiato dei maestri artigiani. Scoprite una città unica nel mondo, costruita tra la costa e il mare aperto su un arcipelago di 120 isole unite da 350 ponti.

Scoprite la storia millenaria in cui Est ed Ovest si incontrano per formare una cultura raffinata ed incantevole.

E' una città con un patrimonio artistico inestimabile, ed è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.Venezia è questo e molto altro, e vi sta aspettando per offrirvi una giornata indimenticabile che inizia all'incontro con la guida locale che vi svelerà i suoi segreti.

Camminando attraverso le caratteristiche calli, entrerete agli antichi sestrieri di Santa Croce e San Polo, dove si trovano le saline dell'antica e potente Repubblica di Venezia; poi, vi dirigerete verso l'area di Rialto, il primo insediamento della città, con il caratteristico mercato del pesce e le verdure, la Chiesa si San Giacomo - la più antica di Venezia - il famoso ponte Rialto, il più antico dei quattro che attraversano lo spettacolare Canal Grande.

Attraversando questo meraviglioso ponte, arriverete al sestriere di San Marco, il cuore del commercio e la cultura della città.

Al centro di questo sestriere si trova la magnifica Piazza San Marco, il salotto più elegante d'Europa, con vista ai più famosi monumenti di Venezia: la splendida Basilica Bizantina coi quattro portali e i meravigliosi mosaici dorati, da visitare all'interno, la rinascimentale Torre dell'Orologio e il capolavoro del gotico Palazzo Ducale.

Dietro Palazzo Ducale, da Ponte della Paglia, potete ammirare il famoso Ponte dei Sospiri, che attraversavano i condannati prima di entrare in prigione, da qui il nome.

Alla fine del tour guidato, potrete trovare dozzine di ristoranti tipici o eleganti nell'area intorno alla piazza per assaggiare l'eccellente cucina Veneziana.

Al pomeriggio, avrete tempo libero per fare un romantico giro in gondola, conoscere meglio la città o dedicare un po' di tempo allo shopping e scoprire il valore dell'artigianato delle isole della laguna: il vetro soffiato di Murano e il merletto di Burano.

Prima di ripartire, potete fermarvi a uno dei famosi caffè storici di Piazza San marco e godervi dei momenti di piacere tipicamente veneziani.

Politica di cancellazione

  • Le disdette delle prenotazioni alle escursioni dovranno pervenire entro l'8° giorno precedente a quello prenotato per essere rimborsate totalmente.
  • Dopo l'8° e fino al 2° giorno precedente l'escursione prenotata, sarà rimborsabile il 90% della tariffa in vigore.
  • Dopo il 2° giorno precedente l'escursione non sono possibili rimborsi.
  • Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all'orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l'intera escursione.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 260,00
Scegli una data:


full
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service