Arte e Profumo di Mare: Pisa, Lucca e Forte dei Marmi

Arte e Profumo di Mare: Pisa, Lucca e Forte dei Marmi
Da 140.00

Organizzazione Tecnica CAF Tour and Travel Srl
Provided by CAF Tour and Travel Srl

Panoramica

Pisa, Lucca e Forte dei Marmi: le grandi città d'arte vicino alla costa e il famoso mare della Versilia. Tuffatevi in un "mare di bellezza", e vivete un'esperienza di scoperta emozionale di splendidi capolavori d'arte, un'emozionante chiamata dalla famosa località balneare e un incontro rilassante con la sua splendida natura.

Escursioni giornaliere per piccoli gruppi dedicate a coloro che vogliono scoprire le meraviglie della nostra terra da un punto di vista privilegiato.

Potrete vivere esperienze di viaggio esclusive nella comodità di una minivan di lusso fornito di tutti i comfort e autorizzati ad entrare nei centri storici. La vostra guida-autista in lingua vi porterà attraverso paesaggi, paesi e città da sogno mostrandovi ogni destinazione da un punto di vista culturale e storico-artistico, rendendo indimenticabile il vostro viaggio.

Tutti gli itinerari sono disegnati per farvi conoscere il meglio della Toscana e altre destinazioni interessanti del nostro paese in una gita dalla mattina alla sera con partenza da Firenze. Scoprirete territori meravigliosi, visiterete luoghi pieni di storia e arte e vi innamorerete della nostra cultura entrando in contatto con le nostre tradizioni e stile di vita.

  • Disponibile: tutto l'anno, il mercoledì e sabato alle 08:30
  • Non disponibile il 25 dicembre e 1 gennaio.
  • Durata 11 ore
  • Il Tour include: prelievo e rientro all'albergo (se in centro), trasporto in minivan di lusso, guida-autista qualificata in lingua
  • Non include tutto ciò che non è specificamente indicato nella voce "Il tour include"
  • Lingua inglese.
  • Minimo 4 persone per confermare il tour, massimo 8 persone per gruppo.
  • ATTENZIONE: il tour include luoghi di preghiera: non usare pantaloni corti o top senza maniche. Si consigliano scarpe comode.

L'autista/guida conduce il Tour fornendo informazioni introduttive generali. Non gli è permesso di condurre una visita guidata all'interno di un centro città, né di fornire informazioni storiche e artistiche all'interno di musei o chiese.

Per favore, fateci sapere se avrete dei bambini con voi. Le escursioni sono gratis per bambini sotto i 2 anni, con un adulto accompagnando ogni bambino; da 2 a 8 anni, è prevista una riduzione del 50% alla tariffa.


Il tour operator può confermare un'escursione solo quando raggiunge il numero minimo di persone richiesto. Se il tour non è confermato, il costo della visita sarà totalmente rimborsato. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali cambi o cancellazioni ai programmi offerti. Per favore, inviateci via mail il nome e numero di fax del vostro albergo a Firenze per inviarvi la conferma del tour un giorno lavorativo prima della data della visita.

Politica di cancellazione: Le disdette delle prenotazioni alle escursioni dovranno pervenire entro l'8° giorno precedente a quello prenotato per essere rimborsate totalmente. Dopo l'8° e fino al 2° giorno precedente l'escursione prenotata, sarà rimborsabile il 90% della tariffa in vigore; dopo il 2° giorno precedente l'escursione non sono possibili rimborsi. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all'orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l'intera escursione.

Dettagli

Immergetevi in un mare di bellezza, e vivete un'esperienza di scoperta emozionale di splendidi capolavori d'arte, un'emozionate chiamata da un famoso villaggio turistico della costa e un rilassante incontro con la splendida natura.

Lucca si trova lungo la strada che porta da Firenze alla costa. E' una raffinata città d'arte, circondata da mura rinascimentali delineate da alberi, interrotte da belle porte e imponenti bastioni.

Potete iniziare con una bella passeggiata lungo le mura della città, godendovi la meravigliosa vista dei tetti, le torri, le meravigliose chiese e palazzi aristocratici della città, per poi spostarvi al centro storico, facilmente visitabile per le sue dimensioni.

Scoprite Piazza San Michele, il cuore della città, con la splendida Basilica in pietra calcarea bianca (secoli XII al XIV) e lo splendido Palazzo Pretorio.

Passate davanti ai caratteristici negozi che guardano le piazze e le strette strade fino ad arrivare a Piazza del Mercato, dove potete ammirare la forma particolare costruita sui resti dell'anfiteatro romano del secolo I AC.

Poi, visitate la famosa Cattedrale gotica di San Martino (secolo XIX) con il capolavoro di scultura della Tomba di Ilaria Carretto e scoprite la caratteristica Torre Giunigi con un grande olmo in vetta.

Dopo un breve tragitto, arriveremo alla splendida costa Versiliana, in una delle località turistiche di mare più famose del Mediterraneo, frequentata dall'aristocrazia, le celebrità e campioni sportivi: Forte dei Marmi, tra larghe spiagge sabbiose e le imponenti Alpi Apuane. Durante il tempo libero, potrete visitare la città vecchia, le molte eleganti boutique e caffè, e camminare all'ombra delle palme del lungo mare per ammirare le ville in pineta ed alcuni dei più bei bagni del mondo. Non perdete l'occasione di degustare la cucina di mare in uno dei tanti ristoranti della costa, e, durante l'estate, farvi una nuotata nelle tiepide acque del Mar Tirreno con lo spettacolare scenario del marmo bianco delle Alpi Apuane che risplende al sole.

Poi, nel pomeriggio, torneremo nell'entroterra per arrivare alla famosa città di Pisa, una delle più famose al mondo, che ci aspetta per la visita a Piazza dei Miracoli, patrimonio dell'UNESCO, dove i capolavori in marmo sorgono su un verdissimo prato.

La famosa Torre Pendente, il magnifico Battistero, la sorprendente Cattedrale, e il Cimitero Monumentale, massime espressioni dell'architettura romanesca dei secoli XII e XIII che ospitano opere di enorme valore artistico.

Prezzi

Prezzo: € 140.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito