L'essenza della Toscana: Chianti Classico, Montalcino e Montepulciano

Una antica tradizione agricola che produce vino, formaggi, salumi e carne eccellente, famosa ed apprezzato in tutto il mondo.
L'essenza della Toscana: Chianti Classico, Montalcino e Montepulciano
Da 190.00

nel cuore della vera Toscana

Organizzazione Tecnica CAF Tour and Travel Srl
Provided by CAF Tour and Travel Srl

Panoramica

Entra nel cuore della vera Toscana con i borghi medievali di incomparabile fascino, una antica tradizione agricola che produce vino, formaggi, salumi e carne eccellente, famosa ed apprezzato in tutto il mondo ancora oggi. La bellezza del paesaggio declina armoniosamente dove la natura e le opere dell'uomo hanno convissuto per secoli in un equilibrio imbattibile.

Escursioni giornaliere per piccoli gruppi dedicate a coloro che vogliono scoprire le meraviglie della nostra terra da un punto di vista privilegiato.

Potrete vivere esperienze di viaggio esclusive nella comodità di una minivan di lusso fornito di tutti i comfort e autorizzati ad entrare nei centri storici. La vostra guida-autista in lingua vi porterà attraverso paesaggi, paesi e città da sogno mostrandovi ogni destinazione da un punto di vista culturale e storico-artistico, rendendo indimenticabile il vostro viaggio.

Tutti gli itinerari sono disegnati per farvi conoscere il meglio della Toscana e altre destinazioni interessanti del nostro paese in una gita dalla mattina alla sera con partenza da Firenze. Scoprirete territori meravigliosi, visiterete luoghi pieni di storia e arte e vi innamorerete della nostra cultura entrando in contatto con le nostre tradizioni e stile di vita.

  • Disponibile: tutto l'anno alle 8:00
  • Non disponibile il 25 dicembre e 1 gennaio.
  • Durata: 11 ore
  • Il Tour include: prelievo e rientro all'albergo (se in centro), trasporto in minivan di lusso, guida-autista qualificata in lingua, degustazione guidata di vino e olio del Chianti, pranzo-degustazione guidata di Montalcino, Brunello, vini rossi Supertuscan e prodotti tipici, degustazione di vino Nobile di Montepulciano.
  • Non include tutto ciò che non è specificamente indicato nella voce "Il tour include"
  • Lingua: Inglese
  • Minimo 4 persone per confermare il tour, massimo 8 persone per gruppo.
  • ATTENZIONE: il tour include luoghi di preghiera: non usare pantaloni corti o top senza maniche. Si consigliano scarpe comode.

L'autista/guida conduce il Tour fornendo informazioni introduttive generali. Non gli è permesso di condurre una visita guidata all'interno di un centro città, né di fornire informazioni storiche e artistiche all'interno di musei o chiese.

Per favore, fateci sapere se avrete dei bambini con voi. Le escursioni sono gratis per bambini sotto i 2 anni, con un adulto accompagnando ogni bambino; da 2 a 8 anni, è prevista una riduzione del 50% alla tariffa.

Il tour operator può confermare un'escursione solo quando raggiunge il numero minimo di persone richiesto. SE il tour non è confermato, il costo della visita sarà totalmente rimborsato. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali cambi o cancellazioni ai programmi offerti. Per favore, inviateci via mail il nome e numero di fax del vostro albergo a Firenze per inviarvi la conferma del tour un giorno lavorativo prima della data della visita.

Politica di cancellazione: Le disdette delle prenotazioni alle escursioni dovranno pervenire entro l'8° giorno precedente a quello prenotato per essere rimborsate totalmente. Dopo l'8° e fino al 2° giorno precedente l'escursione prenotata, sarà rimborsabile il 90% della tariffa in vigore; dopo il 2° giorno precedente l'escursione non sono possibili rimborsi. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all'orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l'intera escursione.

Dettagli

Entra nel cuore della Toscana con paesi medievali di incomparabile incanto, un'antica tradizione contadina di produzione di vino, formaggio, salumi ed eccellente carne rinomata e apprezzata per tutto il mondo ancora oggi.

La bellezza del paesaggio declina armoniosamente dove natura e i lavori dell'uomo hanno condiviso per secoli.

Attraverso le colline ricoperte di vigneti e uliveti, caratteristici dello splendido territorio del Chianti, raggiungiamo Greve, dove potrete godere dell'incanto della sua piazza storica circondata da gallerie aperte e passeggiare per i negozi caratteristici di artigianato locale e prodotti tipici del Chianti.

Continueremo con una fermata a Castellina, un caratteristico villaggio antico su una collina, dove visiteremo una suggestiva cantina storica. Appena fuori dal paese, in uno dei più famosi vigneti della zona, sarete guidati attraverso una degustazione di diversi vini dell'area del Chianti, olio extravergine d'oliva su pane toscano, Vinsanto con "cantuccini" localmente prodotti e miele di lavanda.

Proceeding along a panoramic road we can admire the picturesque village of Monteriggioni, a small medieval jewel still surrounded by its ancient walls.

Further on, the unmistakable clay landscape clay of the Crete Senesi, a hilly desert territory that rouses unforgettable feelings.

Continuing we reach an area that contrasts incredibly with the Crete territory, immersed in the green Val d'Orcia, UNESCO heritage, a harmonious landscape of hills dotted with cypresses, interrupted by castles, churches, ancient villages of Etruscan origin and farms that accompany the route of the famous "Via Francigena".

Here, in a historic farm, you will be served a guided lunch-tasting of the renowned Rosso di Montalcino, Brunello and Supertuscan wines and a large selection of typical products of the territory and a delicious homemade fruit pie. All this is followed by a visit to the cellars and some leisure time to enjoy the nature. We then make a stop in the medieval village of Montalcino, with boundary walls enriched with towers, with the imposing fourteenth century fortress that offers one of the most beautiful views onto Val d’Orcia.

Moltalcino has also narrow streets with dozens of wineries and artisans’ shops selling products of the territory.

Lastly, after a short journey on a panoramic road, we reach Montepulciano, enclosed by fortified walls and perched on a hill 600 metres above sea level between Val d’Orcia and Val di Chiana.
The town is renowned for its Noble wine obtained from the surrounding vineyards.

A stop in the town to take a walk along the steep streets and elegant squares and admire the splendid Renaissance buildings and churches, and a visit to one of the many wine-cellars of the old town to taste delicious wine.

Prezzi

Prezzo: € 190.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito