Le Cinque Terre: Le Perle del Golfo dei Poeti

Una giornata attraverso uno dei territori più belli del mondo

Un autentico paradiso terrestre appena dietro l'angolo. Un luogo magico sospeso nel tempo, 5 villaggi incastonati tra terra e mare, uno dei paesaggi più belli al mondo, celebrati da poeti Romantici del calibro di Lord Byron e Shelley!


Info Prenotazione

Un autentico paradiso terrestre appena dietro l'angolo. Un luogo magico sospeso nel tempo, 5 villaggi incastonati tra terra e mare, uno dei paesaggi più belli al mondo, celebrati da poeti Romantici del calibro di Lord Byron e Shelley!.

Caratteristiche del tour:

  • Incluso: Pick up e drop off presso il Vostro Hotel.
  • Durata 10 ore circa
  • P Macchina e autista privato a disposizione per 10 ore - Itinerario suggerito: Riomaggiore, Vernazza e Monterosso
  • Tempo libero all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre
  • Tour multilingue: sia sul bus che ai musei l’accompagnatore/ guida potrà eseguire la spiegazione in massimo 2 lingue.
  • ATTENZIONE: il tour include luoghi di preghiera: non usare pantaloni corti o top senza maniche. Si consigliano scarpe comode.

Condizioni di prenotazione:
In caso di forza maggiore (condizioni stradali, scioperi, ritardi, modifica degli orari di apertura o altri problemi), il Tour Operator può apportare modifiche al tour in qualsiasi momento o sostituirlo con un servizio alternativo di pari categorie. In questo caso il prezzo non sarà soggetto a modifiche, sarà proposto e comunicato con anticipo prima della partenza. Quando, indipendentemente dalle prenotazioni, nel periodo di maggior affluenza turistica, si presentano ritardi per le entrate ai musei o quando la Cattedrale è chiusa per servizi religiosi, il Tour Operator e il suo personale non sono responsabili.

Dettagli:
Il vostro autista privato vi verrà a prendere puntuale presso il vostro alloggio a Firenze. Il tragitto stesso sarà tra i più piacevoli: comodamente seduti sulla nostra vettura di lusso, potrete ammirare la soleggiata campagna Toscana e le suggestive Cave di Marmo di Carrara. Una volta arrivati in Liguria, sarete trasportati in tutta sicurezza lungo le coste rocciose del Parco Nazionale delle Cinque Terre arrivando direttamente a Riomaggiore, il primo dei 5 paesini. Sarete lasciati totalmente liberi di esplorare le sue viuzze per conto vostro, prima di ripartire, insieme al vostro autista, alla volta di Vernazza e Monterosso, dove avrete tutto il tempo necessario per esplorare i pittoreschi paesini color pastello in assoluta libertà. Respirerete fresca aria di mare, potrete ammirare incredibili vedute panoramiche dai golfi e dalle baie e passeggiare per ripide viuzze e piccoli porticcioli circondati dalle famosissime e pittoresche abitazioni color pastello. Visitate in totale libertà Vernazza, Riomaggiore e Monterosso e non scordatevi di fare un tuffo nelle acque cristalline del Mar Ligure che circonda la zona. Incontrete nuovamente il vostro autista privato alla fine della giornata, per essere riportati comodamente a Firenze coccolati dai bei ricordi dell'esperienza appena trascorsa.

Panoramica

Il nostro viaggio alle Cinque Terre sarà una giornata intera indimenticabile dedicata alla scoperta di uno dei paesaggi più belli ed incantevoli del mondo. Cinque villaggi, sospesi tra mare e terra, un luogo dove ci sembra di immergerci in paradiso, indicati dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.

Le Cinque Terre

Il nostro viaggio alle Cinque Terre sarà una giornata intera e indimenticabile dedicata alla scoperta di uno dei paesaggi più belli ed incantevoli del mondo. Cinque villaggi, sospesi tra mare e terra, un luogo dove ci si può immergere in paradiso, indicati dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. La nostra visita inizia all'alba, con arrivo a La Spezia, dove prenderemo il treno per Riomaggiore. Il borgo, risalente al XIII secolo, è noto per il suo carattere storico e il suo vino, prodotto dai vigneti della città. Le case di Riomaggiore sorgono l'una sull'altra sulle piccole vie lastricate e i percorsi protetti. Raggiungeremo pi Manarola, percorrendo la famosa "Via dell'Amore", una passeggiata romantica e suggestiva tra le rocce a strapiombo sul mare. Il porticciolo di Manarola presenta una rampa per le barche e pittoreschi edifici proprio sulla roccia. Il nostro viaggio continuerà verso Monterosso, un antico borgo di pescatori considerato "la perla delle Cinque Terre", dove resteremo incantati dalle sue meravigliose spiagge e la vegetazione rigogliosa che circondano la cittadina. Qui ci sarà del tempo libero per immergersi nel mare cristallino e per prendere il sole, prima di prendere la barca per Vernazza, una città di mare circondata da un piccolo porto naturale.

Cancellation Policy

Per non incorrere in sanzioni, la cancellazione delle prenotazioni deve pervenire con almeno un giorno lavorativo di anticipo ed in forma scritta. Quando, per qualsiasi ragione, il Tour Operator cancella l’escursione, il cliente ha diritto ad un rimborso totale della cifra pagata. Non sono previsti rimborsi per i clienti che non si presenteranno in orario al meeting point per la partenza dei tours, e ai clienti che perdono contatti con la guida o non giungono al termine dell’escursione. Qualsiasi reclamo del cliente deve essere comunicato al Tour Operator per iscritto non meno di 10 giorni lavorativi dal tour.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 96,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service