Ferrari: una giornata tra motori e sapori

Ferrari: una giornata tra motori e sapori
Da 110.00

Organizzazione Tecnica Ciao Florence Tours & Travel
Provided by Ciao Florence Tours & Travel

Panoramica

Godetevi il rombo di un motore Ferrari e vivete il mito delle "Rosse", visitando il Museo Ferrari di Maranello! La visita sarà seguita da una visita a una famosa "Acetaia" per conoscere la produzione del miglior aceto balsamico tradizionale di Modena, un lauto pranzo in un ristorante tipico, per finire con la visita di un caseificio per scoprire e degustare il vero Parmigiano Reggiano.

Il tour include:

  • Minibus equipaggiato e con tutti i comfort
  • Assistente multilingua
  • Ingresso al Museo Ferrari
  • Pranzo a base di prodotti tipici regionali
  • Visita ad un'Acetaia e degustazione di aceto balsamico e prodotti regionali
  • Visita a un caseificio e degustazione di Parmigiano Reggiano
  • Prelievo all'albergo su prenotazione a seconda della disponibilità (il tour si conclude davanti alla stazione di Santa Maria Novella)

OPZIONALE: TEST DRIVE DI FERRARI O LAMBORGHINI

Disponibile:

  • dal aprile al ottobre, martedì e venerdì alle 8:15
  • da novembre a marzo, venerdì alle 8:15

Il tour finisce alle 19:30 circa.

Lingue: inglese e spagnolo sempre confermato; tedesco e francese confermato con almeno 6 persone prenotate.

Tour multilingue: sia sul bus che ai musei l’accompagnatore/ guida potrà eseguire la spiegazione in massimo 2 lingue.

Nota bene: Nel caso in cui il numero di partecipanti sia inferiore ad 8 persone, ci riserviamo la possibilità di effettuare il tour con l’assistenza di uno Speaking-Driver a sostituzione dell’accompagnatore; Il tour rimarrà comunque invariato.

ATTENZIONE: Si consigliano scarpe comode.

Condizioni di prenotazione:
In caso di forza maggiore (condizioni stradali, scioperi, ritardi, modifica degli orari di apertura o altri problemi), il Tour Operator può apportare modifiche al tour in qualsiasi momento o sostituirlo con un servizio alternativo di pari categorie. In questo caso il prezzo non sarà soggetto a modifiche, sarà proposto e comunicato con anticipo prima della partenza. Quando, indipendentemente dalle prenotazioni, nel periodo di maggior affluenza turistica, si presentano ritardi per le entrate ai musei o quando la Cattedrale è chiusa per servizi religiosi, il Tour Operator e il suo personale non sono responsabili.

Politica di cancellazione:
Per non incorrere in sanzioni, la cancellazione delle prenotazioni deve pervenire con almeno un giorno lavorativo di anticipo ed in forma scritta. Quando, per qualsiasi ragione, il Tour Operator cancella l’escursione, il cliente ha diritto ad un rimborso totale della cifra pagata. Non sono previsti rimborsi per i clienti che non si presenteranno in orario al meeting point per la partenza dei tours, e ai clienti che perdono contatti con la guida o non giungono al termine dell’escursione. Qualsiasi reclamo del cliente deve essere comunicato al Tour Operator per iscritto non meno di 10 giorni lavorativi dal tour.

Dettagli

Goditi il rombo di un motore Ferrari e vivi il mito delle Rosse visitando il Museo Ferrari di Maranello! Scopri la leggenda del "Cavallino Rampante" attraverso una collezione di immagini, auto d'epoca, monoposto di Formula 1, ammirando i trofei vinti dalle squadre da corsa delle Ferrari in tutto il mondo nel corso degli anni.

Ammira la famosa Galleria del Vento, progettato dall'architetto italiano Renzo Piano, dove si testano le proprietà aerodinamiche delle macchine. Potrai scoprire i segreti dei motori attraverso i disegni tecnici e guardare da vicino soluzioni tecnologiche utilizzate dalla Ferrari.

Ma Maranello e i suoi dintorni sono anche sinonimo di deliziose specialità e prodotti tipici, così il nostro tour procede con una visita ad una famosa Acetaia. I proprietari della tenuta vi mostreranno il processo d'invecchiamento dell'aceto in botti e vi sveleranno i segreti del mestiere per realizzare il miglior aceto balsamico tradizionale di Modena. Potrai poi degustare i prodotti della fattoria e acquistarli nel loro show room.

La tua ricerca dei sapori sarà soddisfatta con un lauto pranzo in un ristorante tipico, dove potrai gustare un delizioso menu a base di prodotti regionali.

L'ultimo pit stop è dedicato alla scoperta del famoso Parmigiano Reggiano. Il Parmigiano è un formaggio protetto che si distingue non solo per il suo gusto unico e la sua tradizione, ma anche per i marchi ed i segni apposti su ogni modulo, che consentono di riconoscere l'originale. Si dice che il Parmigiano Reggiano è stato "un grande formaggio per almeno nove secoli" non solo per la sua origine antica, ma anche perché questo formaggio è ancora identico a come era otto secoli fa, con lo stesso aspetto e la stessa fragranza straordinaria, fatto allo stesso modo, negli stessi luoghi, e con gli stessi gesti rituali da mani esperte.

Prezzi

Prezzo a persona: Euro 110.00

I minori di due anni viaggiano gratis seduti accanto a un genitore; non devono essere considerati al momento della prenotazione.

I bambini dai 2 ai 12 anni hanno uno sconto del 50%, in questo caso è necessario presentare un documento di riconoscimento del bambino per verificarne l’età. Il sistema accetta prenotazioni di tour solo a prezzo intero; se avete dei bambini tra 2 e 12 anni, vi preghiamo di prenotarli come adulti e contattarci via email dopo aver completato l'ordine per avere il rimborso della differenza.

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito