Assisi, Cortona e Passignano sul Trasimeno

Un tour affascinante tra panorami mozzafiato

Dal misticismo della città religiosa umbra al set del film "Sotto il sole della Toscana". Lasciatevi guidare attraverso le verdi colline della Toscana e dell'Umbria alla scoperta dei gioielli architettonici e artistici di Assisi e Cortona.


Info Prenotazione

Dal misticismo della città religiosa umbra al set del film "Sotto il sole della Toscana". Lasciatevi guidare attraverso le verdi colline della Toscana e dell'Umbria alla scoperta dei gioielli architettonici e artistici di Assisi e Cortona.

Il tour include:

  • Trasporto andata e ritorno in bus Gran Turismo
  • Assistente multilingua
  • Tour guidato di Assisi con guida professionale
  • Ingresso alla chiesa di San Francesco
  • Ingresso alla chiesa di Santa Chiara
  • Ingresso alla chiesa di Santa Maria degli Angeli
  • Visita libera di Cortona
  • Visita libera di Passignano sul Trasimeno (breve fermata per fotografie)
  • Prelievo all'albergo su prenotazione a seconda della disponibilità (il tour si conclude davanti alla stazione di Santa Maria Novella)

Disponibile:

  • dal 1 aprile al 31 ottobre, lunedì e giovedì alle 8:15
  • dal 1 novembre al 31 marzo, lunedì alle 8:15

Il tour finisce alle 19:30 circa.

Lingue: inglese e spagnolo sempre confermato, tedesco e francese confermato con almeno 6 persone prenotate.

Tour multilingue: sia sul bus che ai musei l’accompagnatore/ guida potrà eseguire la spiegazione in massimo 2 lingue.

Nota bene: Nel caso in cui il numero di partecipanti sia inferiore ad 8 persone, ci riserviamo la possibilità di effettuare il tour con l’assistenza di uno Speaking-Driver a sostituzione dell’accompagnatore; Il tour rimarrà comunque invariato.

ATTENZIONE: Necessario abbigliamento consono per la visita a luoghi di culto. Si consigliano scarpe comode.

Condizioni di prenotazione:
In caso di forza maggiore (condizioni stradali, scioperi, ritardi, modifica degli orari di apertura o altri problemi), il Tour Operator può apportare modifiche al tour in qualsiasi momento o sostituirlo con un servizio alternativo di pari categorie. In questo caso il prezzo non sarà soggetto a modifiche, sarà proposto e comunicato con anticipo prima della partenza. Quando, indipendentemente dalle prenotazioni, nel periodo di maggior affluenza turistica, si presentano ritardi per le entrate ai musei o quando la Cattedrale è chiusa per servizi religiosi, il Tour Operator e il suo personale non sono responsabili.

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla tua dashboard.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, si confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Assisi e Cortona

Lasciatevi guidare attraverso le verdi colline della Toscana e dell'Umbria alla scoperta dei gioielli architettonici e artistici di Assisi e Cortona.
Assisi domina lo sperone di una collina che domina una pittoresca valle caratterizzata da dolci colline e vigneti. Ma soprattutto è famosa in tutto il mondo per aver dato i natali a San Francesco. Lasciate che la nostra guida vi conduca attraverso le strette strade e tortuosi vicoli di questa bella città medievale e conoscere la sua storia affascinante seguendo i passi di San Francesco e Santa Chiara. Sarete impressionati dalla Basilica di San Francesco d'Assisi, dove si possono ammirare gli affreschi di Giotto de "La vita di San Francesco" e scoprire perché è un luogo fondamentale di pellegrinaggio. Successivamente, vi permetterà di visitare la Basilica di Santa Chiara - dedicata e contenente le spoglie di Santa Chiara d'Assisi, seguace di San Francesco, fondatrice dell'Ordine che porta il suo nome.
Dopo la visita guidata avrete del tempo libero per passeggiare tra i negozi o sedervi al di fuori dei caffè e respirare l'atmosfera di pace che caratterizza questa città mistica. Il tour prosegue con la visita alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli (interno), uno dei simboli più caratteristici della città, ai piedi della collina, il luogo di nascita dell'Ordine francescano.
Attraversando di nuovo il confine si torna in Toscana, dove si raggiunge Cortona, l'ultima tappa di questo giorno speciale. Questa bella cittadina è stata costruita dagli Etruschi sulla cima di una collina ed è famosa per le sue meraviglie architettoniche e una magnifica vista sulla campagna circostante. Cortona è nota anche a livello internazionale per il film "Sotto il sole della Toscana" (USA / Italia) diretto da Audrey Wells. Godetevi il vostro tempo libero ammirando il Duomo, la Chiesa di San Francesco e il Municipio o semplicemente facendo shopping nelle piccole botteghe artigiane. Un vero e proprio must è quello di sedersi nella piazza centrale.

Cancellation Policy

Per non incorrere in sanzioni, la cancellazione delle prenotazioni deve pervenire con almeno un giorno lavorativo di anticipo ed in forma scritta. Quando, per qualsiasi ragione, il Tour Operator cancella l’escursione, il cliente ha diritto ad un rimborso totale della cifra pagata. Non sono previsti rimborsi per i clienti che non si presenteranno in orario al meeting point per la partenza dei tours, e ai clienti che perdono contatti con la guida o non giungono al termine dell’escursione. Qualsiasi reclamo del cliente deve essere comunicato al Tour Operator per iscritto non meno di 10 giorni lavorativi dal tour.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 93,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service