Lezione di Cucina in Villa con Visita al Mercato e Wine Lab

La fantastica esperienza d'imparare i segreti della cucina toscana
Lezione di Cucina in Villa con Visita al Mercato e Wine Lab
Da 149.00

Un ambiente intimo ed amichevole in piccoli gruppi!

Organizzazione Tecnica Florencetown
Provided by Florencetown

Panoramica

Godetevi la fantastica esperienza d'imparare i segreti di cucina del nostro chef Giovanni sulla cucina toscana, in un ambiente intimo ed amichevole con questa lezione di cucina in piccoli gruppi!

  • Disponibile: dal 14 marzo al 31 ottobre
  • Inizio: 10:00
  • Dura circa 6 ore e mezza
  • Da 1 a 12 partecipanti
  • Lingua inglese

Include:

  • Visita al Mercato di Sant'Ambrogio di Firenze col nostro chef (nei giorni di chiusura, sostituita con visita a fattoria biologica nel Chianti)
  • Degustazione di cibo e prodotti locali al mercato
  • Transfer da e per Firenze alla Villa nel chianti
  • Lezione di cucina in piccolo gruppo con un famoso chef locale, in un'affascinante cucina
  • Uso di grembiule e utensili da cucina
  • Tutti gli ingredienti per il pranzo
  • Pranzo
  • Degustazione di 3 vini (Chianti Classico, Riserva, vino toscano da dessert)
  • Wine lab
  • Certificato di Partecipazione

Punto di ritrovo: uffici Florencetown 15 minuti prima

Il tour si svolge con sole o pioggia.

Politica di cancellazione: Le cancellazioni ricevute fino ad 8 giorni prima della data del tour sono totalmente rimborsabili; da 8 a 2 giorni prima, traterremo il 10% dell'importo pagato. Cancellazioni succesive non sono rimborsabili. I clienti che arrivino in ritardo non saranno rimborsati, come nemmeno coloro che si allontanino dal gruppo o non concludano la visita. Se il tour operator cancella il tour per motivi di forza maggiore, il cliente sarà rimborsato solo l'importo pagato per il tour; il tour operator non sarà responsabile per altri costi relazionati al rimborso.

Dettagli

Godetevi la fantastica esperienza di imparare i segreti di cucina dal nostro chef Giovanni in un ambiente intimo ed amichevole con questa lezione di cucina in piccolo gruppo.

Inizierete con una passeggiata per la città e visita al Mercato di Sant'Ambrogio, per scoprire i suoi bei colori ed autenticità, conoscendo i macellai, panettieri e contadini da cui si riforniscono i veri fiorentini. Farete varie degustazioni di prodotti tipici locali ed acquisterete alcuni ingredienti freschi necessari per la lezione di cucina.

Poi, nella comodità del nostro minivan, raggiungerete la nostra affascinante location per cucinare, una villa nobile nella campagna del Chianti, lontano dalla vita frenetica della città, dove potrete esprimere la vostra arte culinaria sotto l'attenta guida dello chef.

Il menu può variare a seconda della stagione e gli ingredienti freschi disponibili, ma include sempre - tra le altre cose - pasta fatta a mano.

La lezione di conclude con un delizioso pranzo che dimostrerà le vostre capacità in cucina, accompagnato dalle degustazioni di vari vini e un tipico vino toscano da dessert.

Non importa se siete cuochi esperti o amatoriali, questa lezione di cucina in piccolo gruppo vi trasmetterà l'esperienza personalizzata del chef in un ambiente rilassato, mentre imparate le ricette ed i segreti che porterete a casa per sorprendere amici e famiglia. Tutto nell'incantevole cornice della campagna del Chianti.

Un'esperienza speciale di Wine Lab, divertente ed educativa, che ti aiuterà a capire come le varie uve (Sangiovese, Canaiolo, ecc) si mischiano per ottenere i complessi vini finali, ognuno con un bouquet particolare d'essenze e sapori.

Alla fine, vi sarà fornito un certificato di frequenza.

Nota: i giorni di chiusura del mercato (domenica e festivi), la visita prima della lezione di cucina sarà sostituita con un'introduzione speciale e degustazioni extra.

Prezzi

Prezzo a persona: € 149.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito