Tour gastronomico di Firenze con aperitivo

L'interesse verso la birra artigianale italiana è cresciuto enormemente nell'ultimo decennio - scopritelo con questo fantastico tour

Unitevi ad un piccolo gruppo per esplorare "l'altro lato" di Firenze, l'Oltrarno, dove troverete ancora l'autentica vita fiorentina. Durante questo tour, la guida vi introdurrà al cibo tipico di Firenze così come alle birre artgianale italiane ed il vino locale.

Info Prenotazione

Unitevi ad un piccolo gruppo per esplorare "l'altro lato" di Firenze, l'Oltrarno, dove troverete ancora l'autentica vita fiorentina. Durante questo tour, la guida vi introdurrà al cibo tipico di Firenze così come alle birre artgianale italiane ed il vino locale.

Durata: 3h

Orario di partenza: 16.30

Disponibile: martedì, giovedì e venerdì

Non disponibile a Pasqua, Pasquetta, 2 e 24 giugno, agosto, 1 novembre, 25, 26, 31 dicembre, e 1 gennaio.

Meeting point: Via dei Cimatori, 9r, Firenze.

Lingue in cui è disponibile il tour:

  • Inglese

Numero di persone per lo svolgimento del tour:

  • Minimo: 2
  • Massimo: 12

La visita include:

  • Passeggiata a piedi di 3 ore con guida locale in lingua inglese
  • Esplorerete gli antichi quartieri medievali intorno all'area dell'Oltrarno con i suoi tesori artistici ed architettonici
  • Scoprirete le tradizioni gastronomiche italiane genuine
  • Imparerete di più sulla birra artigianale in Italia e lo sviluppo di nuove birrerie
  • Se non amate le birre, troverete del vino italiane e soda artigianale ad ogni fermata

Tour gastronomico di Firenze con degustazione di birre

Unisciti ad un piccolo gruppo alla scoperta dell'"altro lato di Firenze", l'Oltrarno, dove potrai trovare ancora l'autentica vita fiorentina. Durante questo tour, la tua guida ti introdurrà alla cucina tipica di Firenze, così come alle birre artigianali ed al vino locale. Troverai la tua guida in centro e poi camminerai lontano dalla folla per entrare nella vera atmosfera fiorentina. Prima di attraversare il ponte alla scoperta dell'Oltrarno, faremo la prima fermata gastronomica, con deliziosi salumi e formaggi. Il tour proseguirà attraversando il ponte per entrare nell'intima atmosfera di Santo Spirito, dove avremo la prima degustazione di birra in una delle migliori birrerie artigianali della città. Se non sei amante della birra, non ti preoccupare, avrai a disposizione vino o soda artigianale ad ogni fermata. Durante la seguente fermata visiterai un delizioso forno per assaggiare la "Cecina", un delizioso pancake salato fatto di farina di ceci, tipico della tradizione culinaria toscana. Potrai poi assaggiare un tipo di pizza molto speciale, fatto con una masa fatta senza lievito, utilizzando solo masa madre attentamente preparata dal maestro pizzaiolo. Questa meravigliosa preparazione si abbina perfettamente con altra birra, si stile belga, ma fatta in Italia. Durante la siguiente parada visitarás una deliciosa panadería para probar la "Cecina", un delicioso pancake salado hecho con harina de garbanzos, típico de la tradición culinaria de la Toscana. Después, podrás probar un tipo de pizza muy especial, hecha con una masa preparada sin levadura, utilizando sólo masa madre preparada cuidadosamente por el maestro pizzaiolo. Esta maravillosa preparación se combina maravillosamente con otra cervza, de perfecto estilo belga, pero hecha en Italia. Continuando, una fermata alla trattoria fiorentina più tipica. Questo tipo di ristorante è a conduzione familiare e serve cucina casalinga. la tua guida selezionerà il piatto speciale del giorno per te e ti racconterà un po' della tradizione culinaria di Firenze. Preparati a condividere la tavola con altri comensali! Il tour finisce con un abbinamento unico: torta al cioccolate abbinata ad una birra corposa. Non arricciare il naso se è la prima volta che assaggi: ti sorprenderà quest'incredibile esperienza!

Politica di cancellazione

Una volta confermata la visita, è possibile cancellarla fino a tre giorni lavorativi prima e rimborsare il costo dei biglietti non utilizzati meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 79,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service