Alla scoperta della val d'Orcia: Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano e Percorino di Pienza

Lasciatevi sedurre dalla Val d'Orcia - ammirate l'incantevole campagna ed i paesi, degustando le sue specialità: vino e pecorino

Scoprite le splendide città di Montalcino, Pienza e Montepulciano; Vi sarà offerta la possibilità di godere di due diverse degustazioni di vino e assaporare il famoso Pecorino di Pienza!
 


Info Prenotazione

Fuggite dal trambusto di Firenze e vivete il cuore della Toscana visitando l'incantevole Val D'Orcia, patrimonio dell'UNESCO. Scoprite le splendide città di Montalcino, Pienza e Montepulciano; Vi sarà offerta la possibilità di godere di due diverse degustazioni di vino e assaporare il famoso Pecorino di Pienza!

Il tour include:

  • Trasporto andata e ritorno in bus Gran Turismo
  • Esperta guida multilingue
  • Tempo libero a Montalcino, Pienza e Montepulciano
  • Visita di una cantina  / museo di Montalcino e degustazione del famosissimo Brunello di Montalcino
  • Visita ad una cantina a Montepulciano con degustazione del "Vino Nobile"
  • Degustazione di pecorino a Pienzali>
  • Possibilità di effettuare acquisti di vino e formaggio a un prezzo molto competitivo

Partenza: lunedì, mercoledì e sabato alle 8:00

Durata: 11:30h

Punto di partenza:Stazione degli autobus di Villa Costanza, Firenze.

Lingue disponibili:

  • Min 1 pax: Inglese, Spagnolo
  • Min 4 pax: Francese, Tedesco, Italiano

Date del tour:
Bassa stagione: 16 Novembre 2019 – 1 Aprile 2020

Politica di cancellazione:
per non incorrere in sanzioni, la cancellazione delle prenotazioni deve pervenire con almeno un giorno lavorativo di anticipo ed in forma scritta. Quando, per qualsiasi ragione, il Tour Operator cancella l’escursione, il cliente ha diritto ad un rimborso totale della cifra pagata. Non sono previsti rimborsi per i clienti che non si presenteranno in orario al meeting point per la partenza dei tours, e ai clienti che perdono contatti con la guida o non giungono al termine dell’escursione. Qualsiasi reclamo del cliente deve essere comunicato al Tour Operator per iscritto non meno di 10 giorni lavorativi dal tour.

Descrizione:
Il tour inizia con la degustazione, a Montalcino, del famoso vino locale conosciuto in tutto il mondo come Brunello. Qui rimarrete affascinati dalla pittoresca cantina e dalle sue botti, nonché dal profumo inconfondibile di mosto selvatico che caratterizza questi affascinanti ambienti. Successivamente raggiungerete il punto più elevato della città, dove rimarrete senza fiato per la magnifica vista che si staglierà davanti ai vostri occhi: dolci colline soleggiate, rigogliosi vigneti e strade di campagna decorate da cipressi. La fermata successiva è prevista a Pienza, città costruita su un'altura che domina tutta la Val D'Orcia e che offre vedute panoramiche straordinarie, dove degusterete il famoso formaggio pecorino locale ed dove avrete tempo per esplorare a vostro piacimento le graziose viuzze del piccolo centro storico. Come ultima tappa raggiungerete Montepulciano, luogo d’origine dei vigneti del famoso Vino Nobile (più recentemente conosciuta anche per le riprese del film di vampiri chiamato "New Moon"), dove parteciperete alla seconda degustazione di vino. Dopodiché visiterete i sotterranei dove viene conservato il vino al di sotto delle antiche mura della cantina, per poi tornare verso Firenze coccolati dai ricordi della giornata appena trascorsa.

La vita in un calice: vino, cibo e bellezza nella Val d'Orcia

Il tour inizia con una degustazione di vini a Montalcino, terra del Brunello: un vino ormai di fama mondiale.
Rimarrete incantati dal fascino eccezionale di una cantina / museo, luogo storico con una storia ricca alle spalle: una volta apparteneva alla potente famiglia Piccolomini; uno dei più famosi membri di questa famiglia è proprio Papa Pio II.
 
Vi sposterete poi fino al punto piu alto della città, dove una magnifica vista del paesaggio vi toglierà il fiato: colline assolate, querce secolari, pittoreschi uliveti, strade di campagna panoramiche che si snodano tra vigneti e cipressi in cima a verdeggianti colline.

La tappa successiva è San Quirico D'Orcia, una delle più belle e affascinanti città medievali della Val d'Orcia. Approfitterete del vostro tempo libero per visitare il grazioso centro storico, ricco di storia risalente a oltre un migliaio di anni fa. Il tour  continuerà a Pienza, la quale si erge su una collina e domina tutta la Val d'Orcia con una vista straordinaria. Amerete la sessione di degustazione di formaggi durante la quale vi verrà servito il famoso formaggio Pecorino di Pienza (incluso nel tour!).

Come ultima tappa raggiungerete Montepulciano, patria di vigneti del famoso Vino Nobile e, più recentemente, reso famoso dalle riprese del film di vampiri "New Moon". Godrete di un secondo round di degustazione di vini durante la visita alla segreta in cui il vino viene conservato sotto le antiche mura della cantina.

Cancellation Policy

Per non incorrere in sanzioni, la cancellazione delle prenotazioni deve pervenire con almeno un giorno lavorativo di anticipo ed in forma scritta. Quando, per qualsiasi ragione, il Tour Operator cancella l’escursione, il cliente ha diritto ad un rimborso totale della cifra pagata. Non sono previsti rimborsi per i clienti che non si presenteranno in orario al meeting point per la partenza dei tours, e ai clienti che perdono contatti con la guida o non giungono al termine dell’escursione. Qualsiasi reclamo del cliente deve essere comunicato al Tour Operator per iscritto non meno di 10 giorni lavorativi dal tour.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 100,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service