I Tesori dell'Umbria: Perugia, Assisi e il Lago Trasimeno

I Tesori dell'Umbria: Perugia, Assisi e il Lago Trasimeno
Da 220.00

Organizzazione Tecnica CAF Tour and Travel Srl
Provided by CAF Tour and Travel Srl

Panoramica

Lasciatevi catturate dalle emozioni del paesaggio naturale del lago immerso nel verde dei canneti e circondato da colline ricoperte di ulivi, dall'armonia emanata dai vecchi tessuti della città di rara bellezza, dalla serenità generata dalla potente bellezza dei luoghi spirituali.

Escursioni giornaliere per piccoli gruppi dedicate a coloro che vogliono scoprire le meraviglie della nostra terra da un punto di vista privilegiato.

Potrete vivere esperienze di viaggio esclusive nella comodità di una minivan di lusso fornito di tutti i comfort e autorizzati ad entrare nei centri storici. La vostra guida-autista in lingua vi porterà attraverso paesaggi, paesi e città da sogno mostrandovi ogni destinazione da un punto di vista culturale e storico-artistico, rendendo indimenticabile il vostro viaggio.

Tutti gli itinerari sono disegnati per farvi conoscere il meglio della Toscana e altre destinazioni interessanti del nostro paese in una gita dalla mattina alla sera con partenza da Firenze. Scoprirete territori meravigliosi, visiterete luoghi pieni di storia e arte e vi innamorerete della nostra cultura entrando in contatto con le nostre tradizioni e stile di vita.

  • Disponibile tutto l'anno, il mercoledì alle 08:00
  • Non disponibile il 25 dicembre e 1 gennaio.
  • Durata 11 ore e mezza
  • Il Tour include: prelievo e rientro all'albergo (se in centro), trasporto in minivan di lusso, guida-autista qualificata in lingua, escursioni di Assisi con guida locale.
  • Non include tutto ciò che non è specificamente indicato nella voce "Il tour include"
  • Lingua inglese.
  • Minimo 4 persone per confermare il tour, massimo 8 persone per gruppo
  • ATTENZIONE: il tour include luoghi di preghiera: non usare pantaloni corti o top senza maniche. Si consigliano scarpe comode.

L'autista/guida conduce il Tour fornendo informazioni introduttive generali. Non gli è permesso di condurre una visita guidata all'interno di un centro città, né di fornire informazioni storiche e artistiche all'interno di musei o chiese.

Per favore, fateci sapere se avrete dei bambini con voi. Le escursioni sono gratis per bambini sotto i 2 anni, con un adulto accompagnando ogni bambino; da 2 a 8 anni, è prevista una riduzione del 50% alla tariffa.

Il tour operator può confermare un'escursione solo quando raggiunge il numero minimo di persone richiesto. SE il tour non è confermato, il costo della visita sarà totalmente rimborsato. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali cambi o cancellazioni ai programmi offerti. Per favore, inviateci via mail il nome e numero di fax del vostro albergo a Firenze per inviarvi la conferma del tour un giorno lavorativo prima della data della visita.

Politica di cancellazione: Le disdette delle prenotazioni alle escursioni dovranno pervenire entro l'8° giorno precedente a quello prenotato per essere rimborsate totalmente. Dopo l'8° e fino al 2° giorno precedente l'escursione prenotata, sarà rimborsabile il 90% della tariffa in vigore; dopo il 2° giorno precedente l'escursione non sono possibili rimborsi. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all'orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l'intera escursione.

Dettagli

Lasciati prendere dalle emozioni dello scenario naturale del lago immerso nel verde delle canne e circondato da colline coperte da ulivi, dall'armonia che emanano le antiche fabbriche della città di rara bellezza, dalla serenità della potente bellezza dei siti spirituali.

Attraverso la campagna Toscana, la prima città che troviamo è Passignano sul Trasimeno, un piccolo paese medievale con le mura e una bella fortezza, un famoso luogo turistico e una località magica per l'incantevole veduta sul lago e le isole.

Dopo questa visita, procederemo attraverso paesaggi evocatori fino alla collina dove sorge Perugia. Si possono osservare le prove della sua origine etrusca sulle mura di marmo travertino e il pozzo del centro della città. Perugia è una delle città d'arte italiane con una bella piazza dove si possono ammirare veri gioielli architettonici, come il magnifico Palazzo dei
Priori (1293-1443) e la splendida cattedrale (1345), posta accanto alla Loggia (1423), e uno dei capolavori della scultura di valore artistico incalcolabile, l'elegante Fonte Maggiore (1275).

L'escursione prosegue fino ad arrivare ai bei posti dove il Santo Patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi (1181-1226), visse, lavorò e morì.

In una terra bassa ai piedi del Monte Subasio, la collina dove sorge Assisi, visiteremo per prima la Basilica di Santa Maria degli Angeli, costruita come protezione intorno alla famosa e piccola Chiesa della "Porziuncola", dove San Francesco seguì la sua vocazione e fondò l'Ordine dei Frati Minori.

Anche qui ebbe inizio la vita monastica di Santa Chiara. E si può anche osservare il rosaio senza spine, che continua a crescere solo in questo luogo magico, e che, secondo la leggenda, sorse dal contatto del Santo con un rosaio con le spine.

Dopo pranzo, arriveremo al centro d'Assisi, per trovare l'esperta guida locale che ci accompagnerà in un'emozionante visita al patrimonio artistico e religioso della città.

Ammireremo la splendida Basilica Gotica dedicata a Santa Chiara (1257) con bande rosse e bianche; la Rinascimentale Chiesa Nuova con l'elegante cupola e il Tempio di Minerva, dal quale si conserva ancora la facciata del secolo I DC.

Scopriremo il Monte Frumentario (secolo XIV) e finalmente visiteremo la famosa e bella Basilica di San Francesco, monumento indicato dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, costruita con pietre bianco/rosee del Monte Subasio.

I meravigliosi cicli di affreschi di Cimabue, Giotto, Simone Martini e Lorenzetti sono all'interno della Basilica.

Respireremo l'atmosfera speciale di serenità e gioia che questa città emana e capirete perch'è stata scelta come simbolo della pace da molte delegazioni di diverse religioni del mondo.

Prezzi

Prezzo: € 220.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito