Le Gemme della Toscana in un giorno: Siena, Monteriggioni, San Gimignano e Pisa

Tutto il mondo sogna questo territorio: scoprirete che in realtà......è ancora più bello!
Le Gemme della Toscana in un giorno: Siena, Monteriggioni, San Gimignano e Pisa
Da 180.00

La storia di secoli ha percorso queste strade ed ha lasciato il meglio

Organizzazione Tecnica CAF Tour and Travel Srl
Provided by CAF Tour and Travel Srl

Panoramica

Percorrete con noi la storia, attraverso il Chianti, delle città simbolo dell'arte toscano in tutto il mondo, lasciandovi sedurre dalla bellezza ed i sapori di questa terra. Godetevi l'incanto delle città toscane d'arte dove la bellezza dei loro monumenti è collegata al ritmo di vita a misura d'uomo, e dove ogni pietra trasuda secoli di storia.

Escursioni giornaliere per piccoli gruppi dedicate a coloro che vogliono scoprire le meraviglie della nostra terra da un punto di vista privilegiato! Potrete vivere esperienze di viaggio esclusive nella comodità di una minivan di lusso fornito di tutti i comfort e autorizzati ad entrare nei centri storici. La vostra guida-autista in lingua vi porterà attraverso paesaggi, paesi e città da sogno mostrandovi ogni destinazione da un punto di vista culturale e storico-artistico, rendendo indimenticabile il vostro viaggio.

Tutti gli itinerari sono disegnati per farvi conoscere il meglio della Toscana e altre destinazioni interessanti del nostro paese in una gita dalla mattina alla sera con partenza da Firenze. Scoprirete territori meravigliosi, visiterete luoghi pieni di storia e arte e vi innamorerete della nostra cultura entrando in contatto con le nostre tradizioni e stile di vita.

  • Disponibile tutto l'anno alle 8:00
  • Le escursioni non si svolgono il 25 dicembre e 1 gennaio.
  • Durata 11 ore
  • Il Tour include: prelievo e rientro all'albergo (se in centro), trasporto in minivan di lusso, guida-autista qualificata in lingua, pranzo e degustazione guidata di vini Chianti, Vernaccia e prodotti tipici (formaggi, salumi, bruschetta e ribollita).
  • Non include tutto ciò che non è specificamente indicato nella voce "Il tour include"
  • Lingua: inglese.
  • Minimo 4 persone per confermare il tour, massimo 8 persone per gruppo
  • ATTENZIONE: il tour include luoghi di preghiera: non usare pantaloni corti o top senza maniche. Si consigliano scarpe comode.

L'autista/guida conduce il Tour fornendo informazioni introduttive generali. Non gli è permesso di condurre una visita guidata all'interno di un centro città, né di fornire informazioni storiche e artistiche all'interno di musei o chiese.

NOTA: Per favore, fateci sapere se avrete dei bambini con voi. Le escursioni sono gratis per bambini sotto i 2 anni, con un adulto accompagnando ogni bambino; da 2 a 8 anni, è prevista una riduzione del 50% alla tariffa.

Il tour operator può confermare un'escursione solo quando raggiunge il numero minimo di persone richiesto. Se il tour non è confermato, il costo della visita sarà totalmente rimborsato. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali cambi o cancellazioni ai programmi offerti. Per favore, inviateci via mail il nome e numero di fax del vostro albergo a Firenze per inviarvi la conferma del tour un giorno lavorativo prima della data della visita.

Politica di cancellazione: Le disdette delle prenotazioni alle escursioni dovranno pervenire entro l'8° giorno precedente a quello prenotato per essere rimborsate totalmente. Dopo l'8° e fino al 2° giorno precedente l'escursione prenotata, sarà rimborsabile il 90% della tariffa in vigore; dopo il 2° giorno precedente l'escursione non sono possibili rimborsi. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all'orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l'intera escursione.

Dettagli

Lasciatevi sedurre dall'incanto eterno delle città d'arte toscane, dove la bellezza dei monumenti è legata al ritmo di vita, ancora a misura d'uomo, e dove ogni pietra trasuda secoli di storia.

Attraverso il tipico territorio collinare toscano, raggiungeremo Siena, splendida città medievale, universalmente nota per i suoi tesori artistici che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una volta giunti a Siena, visiteremo la famosa Piazza del Campo, con la sua particolare forma a conchiglia. Qui si trova Palazzo Comunale (1298), fiancheggiato dall'alatissima Torre del mangia (1325), e dove ogni anno si svolge il famoso Palio. Potrete utilizzare il tempo libero per visitare la splendida Cattedrale, una delle espressioni artistiche più importanti del medioevo, e ammirare gli splendidi palazzi e suggestive chiese lungo le vivaci stradine.

Da Siena, prenderemo una strada panoramica ed ammireremo i vigneti e uliveti nel cuore del Chianti per strada verso l'antico villaggio fortificato di Monteriggioni, un piccolo gioiello costruito nel XIII secolo e circondato dalle sue mure ancora intatte. Fai una passeggiata dentro il perimetro delle mura con undici torri, e scopri un bellissimo angolo della Toscana fermo al Medioevo. A breve distanza, in una bella tenuta di campagna circondata da piante aromatiche, sarete serviti dei tipici prodotti dei Chianti ed avrete una degustazione guidata di una selezione di vini Chianti e Vernaccia, curati con passione es abilità dal proprietario della fattoria.

Degustazione in San Gimignano:

  • Vernaccia di San Gimignano DOCG
  • Chianti DOCG, Chianti Classico DOCG
  • Bartolomeo Medaglia d'Oro (Sangiovese e Cabernet sauvignon invecchiato in barriques)
  • Baldassarre Super Tuscan (Sangiovese, merlot, cabernet sauvignon  invecchiato in barriques)
  • Cavaliere Super Tusca” (Sangiovese, Merlot  invecchiato in barriques)
  • Vinsanto con Cantuccini
  • Olio Extra Vergine d'oliva e pane toscano abbinato a prodotti tipici come formaggio toscano, affettati toscani e bruschetta
  • Ribollita
  • Lasagna

Dopo pranzo, lasceremo la fattoria ed a breve distanza troveremo San Gimignano, un'altra bella città patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, famosa per la pianificazione urbanistica medievale ancora intatta con numerose e belle torri da cui deriva il nomignolo la Manhattan del Medioevo. Questa città e famosa anche per il vino Vernaccia che qui si produce. Una passeggiata per il centro vi porterà a scoprire dei veri gioielli artistici, tra cui Piazza della Cisterna, il Duomo, Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant'Agostino.

Ripartiremo poi per raggiungere la famosa città di Pisa, una delle più note al mondo, che vi aspetta per la frizzante visita di Piazza dei Miracoli, altro sito patrimonio dell'umanità per l'UNESCO, dove sorgono dei capolavori in marmo su un bellissimo prato. La famosa Torre Pendente, il magnifico Battistero, la sorprendente Cattedrale ed il Cimitero Monumentale sono la massima espressione dell'architettura romanesca dei secoli XII e XIII, ed ospitano opere d'immenso valore artistico.

Prezzi

Prezzo a persona: € 170.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito