Tour gastronomico di Firenze

Un tour guidato per scoprire la storia del cibo a Firenze
Tour gastronomico di Firenze
Da 65.00

Fare la spesa e cucinare come i Fiorentini!

Organizzazione Tecnica Italy Segway Tours Firenze
Provided by Italy Segway Tours Firenze

Panoramica

Firenze come non l'avete mai assaggiata! Un tour guidato per scoprire la storia del cibo a Firenze, i luoghi dove i fiorentini fanno la spesa e le cose più rappresentative della loro cucina.

Il Tour è disponibile:

  • da aprile a ottobre: dal lunedí al sabato
  • da novembre a marzo: lunedí, mercoledì e sabato

Non disponibile a Pasqua, Pasquetta, 2 e 24 giugno, agosto, 1 novembre, 25, 26, 31 dicembre, e 1 gennaio.

Inizio alle 9:30 per la durata di 3 ore e 30 min.

Inclusi:

  • Servizio di guida turistica e le seguenti degustazioni:
  • Caffè italiano
  • Panino Tartufato
  • Olio d'oliva e aceto balsamico
  • Formaggio italiano
  • Affettati toscani
  • Vino toscano
  • Gelato

Esclusi : Souvenirs e mance

Il Tour è disponibile in Inglese.

Il tour è confermato con almeno 2 partecipanti, massimo 12

Il Tour viene sempre effettuato anche in caso di pioggia; il rimborso non sarà effettuato per nessun altro motivo (es. clima, cambiamenti del programma di viaggio, malattia, cancellazione o perdita di voli e treni, etc…) nelle 72 ore che precedono la partenza del Tour.

Dettagli

Un assaggio di Firenze che non avete mai avuto!

La giornata di degustazioni inizia alle 9:30, quando incontrerete la vostra guida in centro. La prima fermata sarà in un tipico bar, per degustare due tipi diversi di caffè ed imparerete i dettagli del processo di tostatura italiana.

Nella seconda sosta, assaggerete un panino tartufato in un locale delicatessen fondato nel 1885, che ha acquisito fama tra i cittadini per la qualità delle sue specialità gastronomiche col tartufo, che è ancora una tradizione a Firenze.

Durante il tour, la guida vi racconterà la storia delle principali piazze di Firenze dove i fiorentini, in passato, compravano il cibo, e vi elencherà anche alcuni piatti tipici locali (vi preghiamo di notare che non vi sarà fornita nessuna ricetta).

La terza fermata sarà al Mercato Centrale di San Lorenzo, dove i fiorentini fanno la spessa oggigiorno. Qui, degusterete dell'aceto balsamico e olio extravergine d'oliva, crostini e due diversi vini.

Poi, visiteremo un'enoteca locale, dove degusterete due vini toscani, dei formaggi italiani e due tipi di salumi locali, imparando anche i loro origini.

L'ultima sosta sarà in una delle migliori gelaterie di Firenze, dove assaggerete un delizioso gelato, naturale e fresco. Vi garantiamo il miglior prezzo per un tour gastronomico completo della città.

Prezzi

Prezzo a persona: Euro 65.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2016 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito